SCUOLA di ABILITAZIONE PER ESTETISTE – TREVISO

RICONOSCIUTA DALLA REGIONE VENETO

Le iscrizioni sono possibili presso la segreteria didattica dell’Istituto

SEDE: Treviso

Il corso di Abilitazione per Estetista di Treviso, ha la durata orario di 900 ore, di cui 300 ore di teoria e 600 ore di stage.

COSTI: Il costo del corso è a carico degli allievi.

ISCRIZIONI: Devono essere effettuate presso la segreteria didattica dell’istituto e sono possibili fino al raggiungimento dei posti disponibili.

ORARIO SETTIMANALE: Le lezioni teoriche sono previste nelle sole giornate del Lunedì, lo stage viene svolto dal martedì al sabato.

CALENDARIO SCOLASTICO: Il corso di abilitazione di Estetista ha durata annuale, l’inizio delle lezioni è previsto nel mese di OTTOBRE.

A cosa ti prepara:

A superare con successo l’esame che di svolge alla fine del corso presso il nostro Centro di Formazione, il quale conferisce l’abilitazione professionale all’esercizio dell’attività autonoma di estetista e quindi permette di iscriversi direttamente all’albo degli artigiani.
Tale titolo conferisce l’abilitazione professionale all’esercizio dell’attività autonoma di estetista (per aprire il TUO centro estetico).

Certificato/Titolo:

Attestato di Specializzazione di Acconciatore riconosciuto dalla REGIONE VENETO e valido su tutto il territorio nazionale e nei paesi membri della Comunità Europea.

Durata del Corso:

1 anno, (teoria + stage). L’esame finale viene sostenuto presso la sede del Centro di Formazione Professionale nel mese di giugno.

Requisiti:

Essere in possesso dell’Attestato di Qualifica Professionale di Estetista.

Stage:

Il corso prevede la possibilità di fare uno stage. L’80 % dei partecipanti ai nostri corsi riesce già a lavorare presso un salone di estetica già dopo i primi mesi di lezione.

Programma del Corso:

Approfondimenti tecnico-pratici sulle tematiche svolte durante il corso biennale per il raggiungimento della Qualifica Professionale per l’attività di estetista.

Anatomia e fisiologia, dermatologia, cosmetologia e igiene, sterilizzazione, disinfezione e scienza dell’alimentazione, disciplina del lavoro (ambito nazionale ed internazionale), contabilità e organizzazione aziendale. Fisica applicata e teoria delle apparecchiature estetiche. Teoria professionale.

La teoria del Corso di specializzazione ha, inoltre, come obiettivo lo sviluppo e l’approfondimento di tutte quelle nozioni collegate con il lavoro autonomo e la gestione imprenditoriale della professione e, quindi, la scelta della natura giuridica dell’attività, l’organizzazione e la gestione del magazzino, i vari regimi fiscali, la promozione dell’immagine dell’impresa, il marketing, la psicologia e le tecniche di vendita, l’informatica e la cultura del lavoro.

Vengono inoltre analizzati tutti i nuovi argomenti di cultura scientifica collegati con i trattamenti di pedicure, elettrocoagulazione, ricostruzione unghie, non che gli effetti biologici derivanti dall’uso delle apparecchiature utilizzate nel corso dell’anno scolastico, la tecnologia e la piccola manutenzione delle stesse.

Materiale in dotazione:

Il Centro di Formazione fornisce ai partecipanti i prodotti di consumo e le attrezzature utilizzati durante il corso nel Laboratorio.